Cinema

Io e Te Dobbiamo Parlare

Date: Ven 17 Gen, Sab 18 Gen, Dom 19 Gen - h 21:00

 

Durata: 95 min.

 

Regia: Alessandro Siani

Genere: Commedia

Trama: Il film vede protagonisti per la prima volta insieme Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni. La storia è quella di Antonio (Alessandro Siani) e Pieraldo (Leonardo Pieraccioni) condividono molte cose: una donna in comune, una figlia a metà e una volante per due, una carriera non sempre luminosa, un sodalizio non sempre sodale, un legame di lungo corso ma un po’ ammaccato - due esistenze apparentemente troppo tranquille per due agenti di polizia che il destino ha voluto sapientemente intrecciare. Matilde (Brenda Lodigiani) è infatti l’ex moglie di Antonio e l’attuale compagna di Pieraldo, Maria (Gea Dall’Orto) è la figlia di Antonio e vive con la madre e Pieraldo. E poi c’è Sara (Francesca Chillemi), l’affascinante poliziotta con cui Antonio ha forse avuto un passato e potrebbe avere un futuro. Insomma, una famiglia allargata ma un’amicizia a volte troppo stretta per due improbabili colleghi con molte idee e non grandi ambizioni. Decisamente, il pericolo non era il loro mestiere… fino a quando, incredibilmente, non dovranno affrontare un vero crimine, un caso molto intricato e rischioso che, fra sfide contro il tempo e colpi di scena, cambierà la loro vita per sempre...

Diamanti

Date: Ven 24 Gen, Sab 25 Gen, Dom 26 Gen - h 21:00

 

Durata: 135 min.

 

Regia: Ferzan Ozpetek

Genere: Drammatico

Trama: Il film vede un regista convocare quelle che sono le sue interpreti preferite, ovvero le attrici con cui ha lavorato maggiormente o che ha finito per amare. Il cineasta ha intenzione di realizzare un film sulle donne, non rivelando altri particolari sul suo progetto. Una volta radunate le artiste, inizia a osservarle, a studiarle e a farsi ispirare da loro, finendo con la mente in un'altra epoca, nel passato, dove l'aria è riempita dal rumore delle macchine da cucire in un luogo affollato da sole donne, che qui vivono, lavorano e gestiscono il tutto. In questa sartoria cinematografica con a capo due donne, gli uomini ricoprono solo piccoli ruoli marginali e il cinema che prevale è ovviamente quello da più lavoro, ossia il cinema di costume. Una racconto che incontra tante storie, ricche di passione, ma anche di ansie, di assenze stanzianti e soliti dune e al contempo di legami indissolubili, mentre realtà e finzione si mescolano così come le vite delle attrici e quelle dei loro personaggi.

Sonic 3 - Il Film

Date: Sab 1 Feb, Dom 2 Feb - h 21:00

        Dom 2 Feb - h 14:30

        Dom 2 Feb - h 17:00

 

Durata: 110 min.

 

Regia: Jeff Fowler

Genere: Animazione, Azione, Avventura

Trama: Il film è il terzo capitolo incentrato sull'alieno blu simile a un riccio con il potere della supervelocità. In questo terzo capitolo Sonic, Knuckles e Tails si ritrovano a dover fronteggiare un nuovo e formidabile nemico: Shadow, un misterioso villain con poteri mai visti prima. Con le loro abilità messe alla prova in ogni modo, il Team Sonic deve cercare un'alleanza inaspettata per fermare Shadow e proteggere il pianeta.

Here

Date: Ven 07 Feb, Sab 08 Feb, Dom 09 Feb - h 21:00

 

Durata: 104 min.

 

Regia: Robert Zemeckis

Genere: Drammatico

Trama: Il film è ambientato per tutta la durata della storia in un'unica stanza e racconta la vita delle persone e delle famiglie che la abitano nell'arco di 100 anni. Una storia che viaggia attraverso le generazioni, catturando l'esperienza umana nella sua forma più pura. Tom Hanks e Robin Wright sono i protagonisti principali di un racconto d'amore, di perdita, di risate e di vita, e tutto accade proprio QUI.

Toys - Giocattoli alla Riscossa

Date: Ven 14 Feb, Sab 15 Feb, Dom 16 Feb - h 21:00

        Dom 16 Feb - h 17:00

 

Durata: 90 min.

 

Regia: Jeremy Degruson

Genere: Animazione, Avventura, Film per Famiglie

Trama: Il film è ambientato a New York e segue le avventure di Don (voce originale Eric Judor) un burattino di Don Chisciotte, e DJ Doggy Dog (voce originale Jean-Pascal Zadi) un cane di peluche rapper. Si incontrano casualmente a Central Park durante un temporale, entrambi in fuga dai loro proprietari e in cerca di libertà. Hanno caratteri diversi ma diventano subito inseparabili. La sete di avventura di Don trascina con sé anche il più pigro DJ Doggy Dog e a bordo di una barca del laghetto partono per una missione di salvataggio di un cucciolo di procione. Attraverso cunicoli e fogne, che ai loro occhi appaiono come fiumi e oceani, i due amici condividono un grande sogno che diventa realtà...

Sponsor