Cinema

Dragon Trainer

Date: Ven 11 Lug, Sab 12 Lug, Dom 13 Lug - h 21:00

 

Durata: 116 min.

 

Regia: Dean DeBlois

Genere: Azione, Avventura, Fantasy

Trama: Il film è ambientato sulla selvaggia e remota isola di Berk, nella quale vivono i vichinghi, acerrimi nemici dei draghi da diverse generazioni. Tra di loro vi è Hiccup (Mason Thames), un giovane vichingo, figlio del capo Stoick l'Immenso (Gerard Butler). Il ragazzo è diverso da tutti gli altri, ha una mente geniale, ma è davvero tanto sottovalutato dall'intera comunità vichinga. Hiccup sfiderà secoli e secoli di tradizione e di odio, stringendo amicizia con Sdentato, un drago temibile del tipo Furia Buia. Il loro legame rivelerà la vera natura dei draghi, da sempre concepiti erroneamente come terribili creature, e metterà in discussione quelle che per lungo tempo sono state le fondamenta della società vichinga. Insieme ad Astrid (Nico Parker), giovane donna determinata e con un animo coraggioso, e al fabbro del villaggio Gambedipesce (Nick Frost), Hiccup si ritroverà ad affrontare un mondo, quello dov'è vissuto finora, che teme e non comprende i draghi. Quando una minaccia antica riemerge, sia vichinghi che i draghi si troveranno in serio pericolo e il legame tra Hiccup e Sdentato diventerà la chiave per aprire le porte di un nuovo futuro. I due si spingeranno al di là dei confini terrestri e ridefiniranno il modo di essere eroe e leader, intraprendendo un nuovo percorso di pace tra draghi e vichinghi.

Elio

Date: Ven 18 Lug, Sab 19 Lug, Dom 20 Lug - h 21:00

 

Durata: 100 min.

 

Regia: Adrian Molina, Madeline Sharafian, Domee Shi

Genere: Animazione, Avventura, Fantascienza

Trama: Il film racconta la storia di un bambino di undici anni di nome Elio, che ha un carattere artistico, creativo e sognatore, ma ha difficoltà a integrarsi con gli altri e spesso si rifugia nel proprio mondo immaginario. Grande appassionato dello spazio, è affascinato dagli alieni e desidera più di ogni altra cosa essere rapito da loro. Sua zia Olga, impegnata nella direzione di un progetto militare top-secret, si trova ben presto a decodificare uno strano segnale giunto dallo spazio. La donna, però, non immagina che dietro quel messaggio ci sia proprio suo figlio. Elio, infatti, è stato teletrasportato nello spazio ed è finito nel Comuniverso, un'enorme organizzazione interplanetaria con rappresentanti di galassie lontane. Scambiato per errore per un ambasciatore ufficiale della Terra, Elio si ritrova coinvolto in un'impresa epica: dovrà stringere legami con eccentriche forme di vita aliene, superare prove sorprendenti e gestire una crisi di proporzioni galattiche. Nel suo viaggio, accompagnato da Glordon, il suo primo e bizzarro amico alieno, Elio esplorerà pianeti sconosciuti e affronterà sfide impreviste, che lo porteranno a scoprire chi è davvero e dove è destinato a stare, in un'avventura cosmica tanto folle quanto rivelatrice.

F1

Date: Ven 25 Lug, Sab 26 Lug, Dom 27 Lug - h 21:00

 

Durata: 156 min.

 

Regia: Joseph Kosinski

Genere: Azione

Trama: Il film segue la storia di un ex pilota della Formula 1, Sonny Hayes (Brad Pitt) , che dopo essersi ritirato negli anni Novanta a seguito di un grave infortunio, che ha rischiato di mettere per sempre fine alla sua carriera, decide di tornare in pista. Il suo amico Ruben Cervantes (Javier Bardem) è a capo della squadra APXGP e il suo pilota di punta è la giovane promessa dell'automobilismo Joshua Pearce (Damson Idris). Purtroppo la squadra di Ruben è in gravi difficoltà e prossima al fallimento, ha bisogno di una spina come quella dell'entrata in pista di Sonny. Inoltre, Pearce è un talento che va perfezionato e un carattere spigoloso da smussare. Sarà proprio compito di Hayes fare di lui un campione diventando il suo mentore. I due correranno insieme, ma tra il rombo dei motori riaffiora il triste passato di Sonny, che si renderà presto conto che il suo compagno di squadra è spietatamente in competizione con lui...

Sponsor